21.5.23 - 11:00-16:00 Giornata internazionale dei musei

Tema di quest’anno è “Happy Museum: sostenibilità e benessere”.

Il Museo vuole rendere la cultura accessibile. Collabora con chi la fruisce e assieme cerca i modi per mediarla.

Con il progetto PATI (patrimonio accessibile territorio inclusivo) dell’Istituto design DACD SUPSI, e con la partecipazione di persone sorde è stato possibile realizzare una mostra temporanea sul Sentiero delle leggende a Gerra Verzasca e tradurre in lingua dei segni italiana LIS tutte le leggende del sentiero (guarda sul sito i video).

In occasione della Giornata internazionale dei musei, gli studenti dell’Università di Ginevra della facoltà di traduzione e interpretariato che hanno tradotto tutte le leggende della Verzasca, seguiranno una formazione con SUPSI e Accademia Dimitri al Museo di Val Verzasca per diventare guide del museo.

Si tratta di un momento speciale per tutti e per questo offriamo una visita guidata alle 15.00. Con iscrizione obbligatoria perché i posti sono limitati. Iscrivetevi qui: museo@verzasca.com o whatsapp 079 800 33 84 indicando quante persone.

Museo Verzasca