5.6.2022 - Inaugurazione mostra I SEGRETI D'EFRA

Scarica la locandina

Domenica 5 giugno 11:00 inaugurazione della mostra temporanea I segreti d’Efra (5 giugno – 30 ottobre 2022) al Museo di Val Verzasca. La giovane studentessa graphic designer Nadine Curanz (Ascona 1997) espone parte del suo Bachelor in Comunicazione Visiva della SUPSI (2020) e invita i visitatori a entrare nel suo mondo immaginario di scoperte e segreti sulla Valle Verzasca.

Il museo sostiene i giovani che dedicano lo studio storico, scientifico o artistico alla valle Verzasca e propone loro di trasformare le ricerche in una mostra. I segreti d’Efra è la prima mostra curata in questo modo e che vuole essere da apripista per altre future.

L’asconese Nadine Curanz (Ascona 1997) presenta parte del suo Bachelor in Comunicazione Visiva della SUPSI (2020) nella “Finestra sulla valle”, la piccola sala delle mostre temporanee del Museo di Val Verzasca. Come riferisce la giovane curatrice, “in questo progetto personale, storico e artistico ho voluto ritrarre il fascino della Verzasca con un racconto fittizio che valorizza i materiali dell’archivio storico del Museo di Val Verzasca e le foto contemporanee del Verzasca Foto Festival”.

Museo Verzasca